fbpx
Fashion

Spring/Summer 2017: Afro and Gipsy Style

Negli anni ’60 lo stile etnico veniva sfoggiato dagli Hippies in un mix di abiti di differenti nazionalità e come espressione di ribellione, libertà ed eterna giovinezza; ma è stato Yves Saint Laurent dopo qualche anno a rendere lo stile etnico un must, creando la prima giacca sahariana per donne e lanciando la collezione “Africaine”.

Yves Saint Laurent

E non meraviglia che nel corso degli anni, la moda si è più volte ispirata ai colori e alla cultura di paesi lontani assecondando l’istinto selvaggio degli “spiriti liberi” che amano viaggiare.

Anche quest’anno infatti, gli stilisti più influenti hanno riproposto per la collezione Primavera/Estate 2017 lo stile etnico in tantissime varianti, dall’Afro a quello Gipsy: abiti chic ed originali con mix di colori, disegni, stampe floreali e impreziositi da frange e ricami.

Abiti lunghi e leggeri che esprimono senso di libertà e avventura, con tessuti che riprendono i colori caldi del deserto e delle foreste e che ricordano la cultura e l’identità di popoli lontani.

Gonne lunghe a balze, con vita strettissima e abbinate a top minimal, fanno respirare aria di Andalusia con un look ispirato alle gitane. Zingare sensuali e raffinate.

Stella Jean
Etro
Roberto Cavalli
Roberto Cavalli

📌Per acquistare su Amazon.it clicca su 👉🏻 “Afro and Gipsy Style

5 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *