fbpx
Le Petite Pontoise
Food & Travel

Il miglior bistrot lungo la Senna: Le Petit Pontoise

Costeggiando prima Notre-Dame e poi l’Île Saint-Louis, tra artisti di strada e venditori di foto in bianco e nero, lungo vie ritratte nelle cartoline, arriviamo a Le Petit Pontoise, un piccolo bistrot nel romantico Quartier Latin, tra i più tipici di Parigi, dove oltre a ripararci dal vento gelido d’inverno della Senna, ci sentiamo immersi in un’epoca passata, tra sedie di legno, specchi e bottiglie di vino antiche. Un déjà vu, o forse solo il ricordo di un romanzo letto tempo fa…

Le Petit Pontoise

Le Petit Pontoise, è gestito da due fratelli, Alexandre, che ha lavorato con alcuni dei migliori chef stallati e Jonathan, esperto nel settore finanziario.

Insieme, uniti da una grande passione per la gastronomia francese, hanno deciso di conservare la genuinità di questo luogo e la sua cucina tradizionale.

Scelgono infatti accuratamente verdure biologiche e carni da allevatori selezionati, garantendo la qualità delle pietanze preparate.

Alexandre e Jonathan collaborano inoltre con un centinaio di viticoltori di tutte le regioni della Francia e aggiornano il menu più volte durante l’anno, per rappresentare al meglio i diversi vigneti e viticoltori francesi. 

Il menu

Il menu offre piatti tradizionali, davvero rari da trovare in altri bistrot parigini: parmigiana di melanzane e carciofi, escargot, rane, rognoni di vitello alla senape, capesante alla provenzale; filetto di branzino alla vaniglia, filetto di rombo alla munière, entrecôte, quaglie, petto d’anatra, anatra confit con purè e foie gras; torta di mele con gelato, crème brûlée e molte altre delizie. Mon Dieu! Sublimes! Profumi e sapori che riscaldano l’anima.

Sono luoghi autentici come Le Petit Pontoise, che ti fanno amare e ritornare a Parigi.

Chef François Récapet

« Je cuisine chaque jour avec mon équipe au Petit Pontoise, une  cuisine de qualité avec des produits de saison, inspirée des recettes traditionnelles françaises »

Le Petit Pontoise

9 Rue de Pontoise, Paris

www.lepetitpontoise.fr

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.