fbpx
dress code hotel
Fashion,  Food & Travel

Dress Code: l’hotel parigino ispirato all’haute couture

Situato nell’ex sede della Maison du Prêt à Porter, nella zona più lussuosa di Parigi, tra la Madeleine, l’Opera e Place Vendôme, l’hotel 4 stelle Dress Code, è una chicca per le fashioniste e per gli amanti dell’interior design.

Ogni dettaglio di questo grazioso boutique hotel, si ispira infatti alla haute-couture francese e riesce grazie al lavoro della designer Stéphanie Coutas, a trasmettere l’illusione di partecipare ad un evento di moda, dove sei tu a poter scegliere il tuo look, il tuo “dress code”. 

Hotel Dress Code & Spa

L’ingresso del Dress Code è glamour ed elegante: già dall’esterno, si nota l’enorme lampadario di Swarovski che illumina il salotto sulla tinta neutra del panna, composto da tavolini tondi e poltroncine di velluto; un living soft rilassante, ideale per la lettura o per l’apéritif con vista sulla tipica Rue de Caumartin.

Verso l’interno, da un lato, troviamo una sorta di installazione che vuole ricreare una sfilata di moda, e dall’altro, la zona colazione arredata con colori che ricordano l’acqua e il cielo, adornata da orchidee ed un bellissimo giardino verticale.  

L’hotel è dotato anche di una Spa, aperta dalle 8:00 alle 22:00 con possibilità di accesso privato per la durata di 50 minuti. 

Le Camere

Ogni camera omaggia allegramente uno stilista diverso, con fotografie di sfilate e dettagli glamour: le fantasie a righe marinare ricordano Jean Paul Gaultier, i colori pastello alludono a Christian Dior, l’arancione ad Hermès e i colori aciduli evocano il futurismo anni 60’. 

Il design delle camere è semplice e funzionale: fantastico il cerchio di metallo che arreda e funge da appendiabiti. 

I bagni sono in marmo lucido, con anta della doccia in vetro e luci effetto cromoterapia. I prodotti per il corpo sono di Maison Margiela. Impeccable!

Perché ritornerei al Dress Code Hotel?

I letti sono davvero molto confortevoli e le luci arancioni della stanza le ho trovate originali e rilassanti;

La colazione è di altissima qualità e a differenza della maggior parte degli alberghi francesi, è aperta fino alle 11:00;

Ho apprezzato l’idea e la capacità di voler ricreare con leggerezza e allegria, atmosfere che giocano con gli archetipi della couture francese;

Il personale è stato estremamente gentile e senza difficoltà, mi ha fatto sentire come a casa. 

Merci Hotel Dress Code. A bientot!

3 Lauren Avenue

dress code hotel

Hotel Dress Code

5 Rue de Caumartin, Parigi, Francia

www.hoteldresscode.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.