
Dress Code: l’hotel parigino ispirato all’haute couture
Situato nell’ex sede della Maison du Prêt à Porter, nella zona più lussuosa di Parigi, tra la Madeleine, l’Opera e Place Vendôme, l’hotel 4 stelle Dress Code, è una chicca per le fashioniste e per gli amanti dell’interior design.
Ogni dettaglio di questo grazioso boutique hotel, si ispira infatti alla haute-couture francese e riesce grazie al lavoro della designer Stéphanie Coutas, a trasmettere l’illusione di partecipare ad un evento di moda, dove sei tu a poter scegliere il tuo look, il tuo “dress code”.
Hotel Dress Code & Spa
L’ingresso del Dress Code è glamour ed elegante: già dall’esterno, si nota l’enorme lampadario di Swarovski che illumina il salotto sulla tinta neutra del panna, composto da tavolini tondi e poltroncine di velluto; un living soft rilassante, ideale per la lettura o per l’apéritif con vista sulla tipica Rue de Caumartin.
Verso l’interno, da un lato, troviamo una sorta di installazione che vuole ricreare una sfilata di moda, e dall’altro, la zona colazione arredata con colori che ricordano l’acqua e il cielo, adornata da orchidee ed un bellissimo giardino verticale.
L’hotel è dotato anche di una Spa, aperta dalle 8:00 alle 22:00 con possibilità di accesso privato per la durata di 50 minuti.
Le Camere
Ogni camera omaggia allegramente uno stilista diverso, con fotografie di sfilate e dettagli glamour: le fantasie a righe marinare ricordano Jean Paul Gaultier, i colori pastello alludono a Christian Dior, l’arancione ad Hermès e i colori aciduli evocano il futurismo anni 60’.
Il design delle camere è semplice e funzionale: fantastico il cerchio di metallo che arreda e funge da appendiabiti.
I bagni sono in marmo lucido, con anta della doccia in vetro e luci effetto cromoterapia. I prodotti per il corpo sono di Maison Margiela. Impeccable!
Perché ritornerei al Dress Code Hotel?
I letti sono davvero molto confortevoli e le luci arancioni della stanza le ho trovate originali e rilassanti;
La colazione è di altissima qualità e a differenza della maggior parte degli alberghi francesi, è aperta fino alle 11:00;
Ho apprezzato l’idea e la capacità di voler ricreare con leggerezza e allegria, atmosfere che giocano con gli archetipi della couture francese;
Il personale è stato estremamente gentile e senza difficoltà, mi ha fatto sentire come a casa.
Merci Hotel Dress Code. A bientot!
3 Lauren Avenue

























Hotel Dress Code
5 Rue de Caumartin, Parigi, Francia

