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Digital marketing: come superare la crisi grazie al web

Nel 2021 il digital marketing aiuterà migliaia di aziende a rialzarsi dalla crisi…

Quella che stiamo vivendo è forse la crisi economica più grave dal dopoguerra e chi ne sta subendo più di tutti le conseguenze, sono i ristoranti, gli hotel, il sistema turistico, i negozi di abbigliamento e tutte le attività costrette ad abbassare la saracinesca a causa della pandemia. Persino alcuni dei grandi marchi come Muji, Brooks Brothers, Levi’s, Zara e H&M, hanno subito una grandissima perdita e chiuso migliaia di negozi. 

Tuttavia la storia ci ha insegnato che l’uomo dinanzi alle crisi ha sempre dovuto adattarsi per non perire e anche questa volta sembra ci stia riuscendo, concentrando le attenzioni e le risorse verso il mondo del web.

L’indagine condotta da Ipsos Strategy3 ha constatato infatti, un’accelerazione senza precedenti alla diffusione dell’eCommerce in Italia. 

I dati delle vendite online sono in continua crescita e si prevedono per il 2021 maggiori investimenti da parte delle società, finalizzati ad incrementare la visibilità dei prodotti sui canali social, attraverso campagne pubblicitarie e partnership.

Adattarsi o perire, ora come sempre, è l’imperativo inesorabile della natura. (Herbert George Wells)

Aumentare le vendite online con l’aiuto di esperti di marketing

Molte aziende già da anni utilizzano il digital marketing e affidano la promozione del loro brand ai content creator, youtuber, blogger, influencer; oggi questa tendenza è forse diventata una necessità anche per chi non ne ha mai accettato e condiviso l’utilità.
Ma in che modo inserirsi in questo mondo digitale e da dove partire per realizzare una stategia di crescita delle vendite online?

Il web offre infinite opportunità per grandi e piccole aziende, ma il consiglio è quello di affidarsi ad esperti marketing (come la fashion marketer Mariastella Colombo e l’agenzia di marketing 10X Esperts Agency) che sappiano valutare in modo professionale ed attraverso un’analisi personalizzata, la giusta strategia, il target di pubblico a cui puntare e gli obiettivi da raggiungere.

Good luck!

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