fbpx
3 Lauren Avenue
Lifestyle

Cucina in stile minimal rustic by Nordiska Kök

Sfogliando una rivista di design scandinavo, tra le decine di immagini di spazi bianchi, perfetti e minimalisti, una mi è sembrata degna di essere strappata e conservata. Si tratta della pagina dedicata alla cucina su misura progettata da Nordiska Kök, per la residenza dell’architetto Jeppe Dueholm, a Copenhagen. 

Una cucina con forme pulite e lineari, che si discosta dal risultato freddo ed impersonale tipico del design minimalista, grazie all’utilizzo di materiali e tonalità che riscaldano e attenuano l’atmosfera moderna.

Nell’ambiente riecheggiano elementi della natura, come le calde tonalità terrose che illuminano lo spazio rendendolo accogliente; il piano di lavoro in acciaio inossidabile, insieme alla pietra calcarea in tono freddo, crea armonia con i ripiani superiori verniciati di bianco e con gli scaffali su misura in rovere tinto, in basso. Bellissimo il contrasto del rovere sul colore chiaro delle pareti e sul parquet. 

Un open space di notevole gusto, dedicato al cibo ma anche alla condivisione della vita familiare di tutti i giorni.

L’obiettivo dell’architetto Jeppe Dueholm è stato quello di utilizzare materiali durevoli nel tempo rispettando lo stile della proprietà e soprattutto l’impatto ambientale. Ogni dettaglio riprende l’anima della facciata dell’abitazione rivestita in mattoni.

“Abbiamo deciso che materiali naturali e durevoli sarebbero stati la pietra angolare del rinnovamento della nostra residenza. L’ambizione era che le nostre aggiunte sarebbero state parti naturali della casa come i mattoni di 150 anni e le travi del soffitto. Ci siamo concentrati sulla buona arte e abbiamo trascorso del tempo sui dettagli per far combaciare tutto insieme.”

Nordiska Kök realizza tutte le sue cucine nella propria falegnameria a Göteborg, personalizzandole per ogni progetto e cliente.

www.nordiskakok.se

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *