fbpx
Art & Lifestyle

Come guadagnare online con Printful senza rischi d’investimento

Se stai pensando di guadagnare vendendo t-shirt personalizzate online ma sei preoccupato per i rischi imprenditoriali e soprattutto non hai un budget consistente, allora Printful è la soluzione. 

Cos’è Printful?

Printful è una piattaforma che offre servizi di print on demand, dropshipping, gestione logistica e che consente quindi ai proprietari di negozi online, di guadagnare senza preoccuparsi della produzione della merce, dell’imballaggio e della consegna.

Basterà fornire le immagini, i design e i loghi, senza l’accollo di tutti i costi relativi ai dipendenti, alla gestione di un magazzino, all’acquisto di stampante, inchiostro e spese postali.

La vendita dei prodotti è inoltre facilitata dalla possibilità di integrare nel sito online del brand, il collegamento con Printful in modo da rendere immediatamente operativi gli ordini nei loro magazzini. E se non si dispone di un sito web, nessun problema, perché Printful è disponibile per più piattaforme di e-commerce, come Shopify, WooCommerce e Etsy

L’iscrizione è gratuita, senza canoni mensili e senza requisiti di ordine minimo e può essere dunque utilizzata anche per chi desidera semplicemente personalizzare una t-shirt online per sé o per fare un regalo originale.

È sempre più in voga infatti regalare t shirt personalizzate con la stampa di una foto ricordo. Ed anche durante gli eventi inizia ad esser buona consuetudine distribuire t shirt con stampa a tema, per non parlare degli omaggi aziendali e delle t-shirt create appositamente per entusiasti gruppi di viaggio. 

Insomma ognuno di voi potrà esprimere la propria creatività nel modo più veloce e semplice possibile, personalizzando t shirt online di alta qualità. 

Oltre alle t-shirt, Printful fornisce inoltre una vasta gamma di prodotti da personalizzare: abbigliamento uomo donna e bambini, articoli per la casa e accessori come zaini e cappelli.

Produzione responsabile

Perché preferire Printful ad altre aziende

Printful ha iniziato a sviluppare un approccio eco-sostenibile, partecipando ad un sistema etico per ridurre l’impatto ambientale e per promuovere la conservazione del nostro pianeta:

  • Infatti, grazie all’utilizzo della tecnica diretta su tessuto (DTG), l’inchiostro viene spruzzato direttamente sul capo, rendendo la stampa meno incline allo scolorimento. Per le stampe DTG utilizza macchine e inchiostri vegani, a base d’acqua, privi di tossine, biodegradabili e muniti di certificazione OEKO-TEX Eco Passport;
  • Grazie all’utilizzo d’imballaggi di plastica riciclata, Printful ha evitato di utilizzare più di 25.163 kg di plastica dal febbraio 2020;
  • I prodotti difettosi e i resi, sono devoluti ad enti di beneficenza quali la Croce Rossa, l’American Kidney Fund e Goodwill;
  • L’81% circa degli ordini viene spedito nella stessa regione in cui è gestito e ciò permette di ridurre le emissioni di CO₂ generate durante il trasporto degli ordini;
  • Il 61% dei dipendenti del team ricevere una formazione specifica sul riciclaggio e l’obiettivo è quello di fornirla al 100% dei dipendenti entro la fine del 2021.

Se quindi desideri aprire un’attività che ti consenta di guadagnare senza rischiosi investimenti o sei semplicemente interessato a personalizzare la tua t shirt online, Printful è senza dubbio la piattaforma eco-responsabile giusta per te. 

Personalizza la tua t shirt online

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *