fbpx
addio al nubilato al comptoir darna
Food & Travel

Addio al nubilato al Comptoir Darna – Marrakech

Quando la futura sposa è piuttosto esigente e vorrebbe un addio al nubilato da Una notte da leoni, ma Las Vegas non è proprio dietro l’angolo, allora non ti resta che cercare di stupirla con posti esotici e “speziati” come Marrakech! Un’opzione perfetta per chi vuole combinare cultura di giorno e party hard di notte. D’obbligo è alloggiare in un Riad al centro della Medina, girovagare per i souk, visitare tra i vari, il museo di Yves Saint Laurent, hammam, deserto… e scatenarti fino all’alba nel quartiere moderno della città.


E così, vestite di bianco, con tessuti lucidi e velo sul capo della festeggiata, camminiamo sotto il cielo orientale più affascinante del Marocco, tra i sorrisi e gli applausi dei passanti. Il tassista ci ha persino offerto la corsa per congratularsi con la futura sposa e questo è stato solo il caloroso e generoso inizio dell’indimenticabile serata di addio al nubilato organizzato a mia sorella Alessandra al Comptoir Darna.

Comptoir Darna

Il Comptoir Darna è uno dei club più in voga di Marrakech, situato nel prestigioso e moderno quartiere Hivernage. 
Il locale è perfetto per festeggiare occasioni speciali e l’aspetto incanta a prima vista: drappeggi di velluto rossi, lanterne colorate, lampadari e candelabri gold, sanno rendere davvero calda l’atmosfera e riescono a dare quel pizzico di magia tipica della fiaba araba di Aladino. 

Danzatrici del ventre e ballerini con vassoi colmi di candele in testa che eseguono contorsioni e ti girano intorno mentre sei al tavolo a gustarti la cena. La musica è così coinvolgente che finisci per alzarti e ballare anche tu.

Il menu

Il menu comprende ricette tipiche marocchine, come il cous cous di carne o vegetariano, il tagine berbero, ma anche piatti occidentali come l’anatra al forno o il risotto. Le porzioni sono enormi e i sapori delle pietanze, tra cannella ed altre spezie, sono assolutamente da provare. Non è mancato per l’occasione vino rosé di cantina marocchina.

Tutto il personale alla fine della cena ha cantato e ballato circondando il nostro tavolo e diffondendo petali di rose sulla futura sposa. E così per tutta la serata, tra un piatto tipico marocchino e una performance improvvisata, abbiamo festeggiato alla grande, per poi continuare al primo piano del locale, con dj, musica e cocktail bar.

comptoir darna
Bride to be!

Comptoir Darna

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.