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3 colazioni proteiche perfette per il tuo benessere

Colazioni proteiche e salutari per iniziare la giornata con più energia


Anche nelle fredde e piovose mattine invernali, esiste un incentivo per alzarsi presto senza malumore, ovvero una colazione proteica e gustosa che abbia un effetto saziante e che favorisca la perdita di peso.

colazioni proteiche

Ecco tre idee di colazioni proteiche per dire addio ai grassi idrogenati del cornetto industriale

Uova con yogurt greco e marmellata biologica 

Ricche di ferro, fosfero e calcio, le uova sono ideali per chi pratica sport. L’importante è cucinarle in modo light! 

Sbattete due o tre uova in un piatto fondo e aggiungetele in una piccola padella antiaderente ben riscaldata e senza olio.
Dopo circa un minuto, quando la parte di sotto sarà leggermente cotta, rompete le uova in modo disomogeneo con un cucchiaio di legno e lasciate cuocere ancora per 4, 5 minuti. Le uova dovranno avere un aspetto gonfio e soffice. Una sorta di frittata scomposta da mangiare con yogurt greco Fage Total 5%, marmellata biologica all’albicocca e una fettina di pane integrale tostato. 

Porridge con sciroppo d’acero e granola

Il porridge è la tipica colazione proteica inglese dall’aspetto poco invitante ma dal gusto strepitoso e soprattutto apporta molte vitamine e minerali. Una colazione perfetta che unisce gusto e salute. 

Fate cuocere 40 gr di fiocchi d’avena in 80 ml di acqua fino all’ebollizione, aggiungete poi 100 ml di latte e mescolate di tanto in tanto per circa 5 minuti. Quando il composto avrà un’aspetto cremoso, spegnete la fiamma e aggiungete lo sciroppo d’acero, una manciata di Quaker Cruesli all’avena e cioccolato fondente. Potrete aggiungere anche della frutta come mirtilli, lamponi o mango.

Ricotta light con miele, banana, mandorle e cannella

Un’altra colazione proteica che preparo quando ho voglia di qualcosa di simile ad un dolce, ma leggera e con pochi zuccheri.

Prendete 100 grammi di ricotta light, aggiungete un cucchiaino di miele e mescolate fino ad ottenere una crema compatta. Aggiungete mezza banana tagliata a rondelle, qualche mandorla e una spolverata di cannella.

Bon appétit!

colazioni proteiche
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